Ieri sera alla prima delle due giornate di Impavidarte si sono susseguiti momenti di pura emozione. C'erano artisti provenienti da varie parti d'Italia, 1384 le opere pervenute e sottoposte a valutazione.
Tanti i premi assegnati. Tantissimi i volti che esprimevano felicità, ed emozione, evidentemente provati dall'aver percorso strade tortuose e impervie come quelle che abbiamo solo noi in Sicilia, che per arrivare a qui devi essere davvero Coragioso e Impavido, eppure erano lì stanchi ma carichi, i volti brillanti e le voci spezzate dalla commozione, trepidanti , impazienti e coraggiosi.
IMpavido è il termine che si è ripetuto piu volte in questa serata meravigliosa.
Impavido è chi ,nonostante le difficoltà continua a coltivare le proprie passioni.
Impavido è chi a testa alta e schiena dritta continua a guardare avanti pur sapendo cosa resterà dietro.
E Impavido è chi ieri sera salendo sopra quel palco è riuscito a trasmettere un'emozione forte, a commuovere ad impressionare.
Tutti gli artisti premiati sarebbero da commentare uno ad uno, per la semplicità, l'estro la creatività, e non basterebbero fogli per descriverli, ognuno nella propria diversità. In pochi versi hanno espresso i concetti piu svariati e profondi, toccanti e perché no, anche a tratti leggeri.
Alain insieme ai suoi collaboratori per una sera, hanno sapientemente condotto questa prima parte. Non è mancato nulla, e nulla si è lasciato al caso, tantissimi i Riconoscimenti, e altrettante le menzioni.
La Madrina Giovanna Giordano ha dato quel tocco suggestivo e ammaliante, che solo Un'artista come lei può lasciare
Un tributo a Nello Sciuto che ha lasciato un forte ed indelebile segno del suo passaggio, specie in chi lo ha conosciuto. Un ringraziamento speciale quello dato a Giuseppe Primavera, che evidentemente ha saputo anch'egli trasmettere il suo amore e la sua passione per il giornalismo. Una serata di cultura e di convivialità immensa.
Commenti