Quello che è successo ieri sera durante l'assise del consiglio comunale di Nicosia è la rappresentazione plastica del degrado istituzionale cui versa la nostra cittadina.
Tanti sono stati i cittadini che seguendo la diretta e lo streaming, hanno assistito a un teatrino con molte maschere e pochi volti.
Un consigliere comunale e il sindaco senza badare al ruolo istituzionale che ricoprono hanno fatto sì che tra urla e insulti, il consiglio comunale venisse sospeso.
Tutti noi spettatori abbiamo sentito frasi e eufemismi non degni degli scranni che occupano.. È ormai palese che sindaco, amministratori e la stragrande maggioranza del consiglio non conoscono le difficoltà in cui Nicosia si trova. Serve un cambio di marcia serio. Serve un passo indietro di questi signori per un ritorno immediato alle urne.
Chiedo a tutti gli attuali rappresentanti dei cittadini, un esame di coscienza, una valutazione del proprio operato, dei propri limiti e la possibilità di far esprime di nuovo i cittadini sul futuro della nostra città.
Comments