Il sogno del fondatore di WIND JET Luigi Crispino è un pò, anche se molto più piccolo ed in ambiti diversi il mio sogno. Fare una compagnia aerea in Sicilia o una fabbrica di quaderni è stata sicuramente un'avventura che ci ha segnati per sempre.
Luigi Crispino, prima con Air Sicilia e poi con Wind Jet, ha cercato di realizzare un sogno imprenditoriale, quello di fare volare i siciliani in tutta Europa a basso costo.
Gli anni novanta del secolo scorso e i primi di questo terzo millennio, hanno visto la "nostra compagnia di bandiera" dare un servizio eccellente a tutti noi.
Ma non è bastata la buona volontà e le intuizioni, il mercato non era ancora pronto a recepire una compagnia Low Cost.
E fu così che Crispino e con esso tutte le sue società furono stritolate dalla concorrenza, fino alla fine di quella "utopica" esperienza.
A Luigi Crispino e anche a noi piccoli e grandi promotori di tante utopie lavorative, voglio fare un sincero applauso e a tutti quelli che quelle idee folli hanno sostenuto e voluto voglio ancora oggi dire grazie.
Per molti ancora oggi siamo stati dei " Pazzi" dei "Sognatori" degli "illusi"..... e per tanti ruffiani, ex amici, e conoscenti resteremo per sempre dei presuntosi, degli incapaci e dei falliti.
Sono proprio loro, più degli altri, che non hanno capito che noi invece abbiamo vinto. Abbiamo vinto la nostra battaglia contro l'apatia, la rassegnazione,il silenzio, l'umiliazione ed il vittimismo.
Abbiamo vinto perchè NOI ci abbiamo provato.
Abbiamo vinto perchè NOI abbiamo e continuiamo a lasciare un segno indelebile della nostra Follia nelle nostre comunità.
Commentaires