Era il 20 o 21 gennaio del 2023, quando la stampa locale e regionale diede grande risalto all'incontro avuto dalle deputate di Fratelli d’Italia Chiara La Porta ed Eliana Longi con il ministro Nordio a proposito della possibilità di riaprire i tribunali soppressi in Sicilia e nello specifico quello di Nicosia.
Le due deputate, di cui una, la La Porta è di chiare origini Nicosia, in una nota congiunta data alla stampa, dichiaravano con forza che la revisione della geografia giudiziaria avvenuta nel 2012 che ha portato alla chiusura di molti tribunali è stata un fallimento e che stavano lavorando in sintonia con il ministro Nordio e il sottosegretario Delmastro per dare vita a una riforma complessiva della geografia giudiziaria e nello specifico per riaprire i tribunali soppressi.
Aggiungo che dopo qualche settimana le due deputate hanno fatto visita alla nostra cittadina dove hanno ripetuto quanto scritto nel comunicato, prendendosi applausi e consensi.
Senza volerla fare lunga, aggiungo solo che da due anni tutto tace, niente e nessuno, ne le deputate, ne il governo hanno fatto niente in questa direzione.
Allora io mi chiedo quando la smetteranno di prenderci in giro, quando la smetteranno giornalisti e politici compiacenti ad usare i cittadini come un bancomat elettorale e soprattutto mi chiedo e chiedo a tanti miei concittadini: quando rialzeremo la testa e smetteremo di scodinzolare al potente di turno girando le spalle a questi bla bla elettorali?
Comentários