Il padrone non lo porta in gita a Venezia, il cane prende il treno e ci va da solo. Un giro fuori porta improvvisato per Roky, un cucciolo di Pitbull che l’altro ieri ha atteso in stazione a Lison di Portogruaro il treno regionale per Venezia. Già, perché Roky è solito andare nella città lagunare in compagnia del suo padrone, Osman Berisa, che vive a Portogruaro.
Una gita diventata consuetudine ma che sabato, per pura casualità, non era in programma. Non per Roky che deve aver pensato: “Ci vado da solo”.
Così il Pitbull di 8 mesi è uscito di casa verso le 8 del mattino, è arrivato alla stazione ferroviaria di Lison e qui, senza indugi, ha imboccato il sottopasso per arrivare al binario 1, quello in cui transitano i treni diretti a Venezia. Lo ha subito notato anche Laura, una passeggera, che ha postato tutto su Facebook con tanto di foto.
Nel mentre i padroni di Roky non trovandolo hanno girato in lungo e largo per Lison senza però trovarlo.
Le notizie sono arrivate solo poco dopo attraverso internet: “Sono stato contattato da alcuni conoscenti che hanno visto la “denuncia” su Facebook - racconta Osman - Non potevo crederci e solo quando mi hanno inviato la foto ho capito cos’era successo”.
Roky, nel mentre, arrivato a Venezia è stato intercettato dalla polizia che si è messa in contatto con il padrone e tra qualche giorno farà ritorno a casa.
.
.
.
Comments