Da quando quel sabato 25 giugno di quest’anno è apparso per la prima volta on-line germinal, molte cose sono cambiate, per noi, che con dedizione da quasi 5 mesi lo portiamo avanti, per tanti cittadini, che finalmente hanno una voce differente da leggere, non allineata a chi comanda o a un partito politico e soprattutto per chi in questo momento ha le redini del potere. Sono proprio loro i più nervosi, quelli che dimostrano tanta insofferenza verso questo umile blog.
Non sono abituati alla critica e al controllo, non sono abituati a discutere del loro operato e mettersi in discussione.
Più nervosi di loro in questi mesi si sono dimostrati gli scodinzolatori che sempre li accompagnano o le claque che sempre presenziano a qualsiasi loro iniziativa.
Si innervosiranno anche questo sabato, infatti ci occupiamo, del Tetto Ligneo della Cattedrale, con diversi articoli di approfondimento, tra cui una nostra lettera al presidente Renato Schifani, dicevo cercheremo di capirne di più su questo inestimabile tesoro e perché del disinteresse e l’oblio dove l’hanno rilegato da anni Amministrazione comunale, Curia vescovile e sovrintendenza.
Avremmo sempre una grande attenzione per quello che accade nei nostri territori ,un botta e risposta legato all’ attualità e all’esclusione televisiva di Enrico Montesano a conseguenza di una maglietta indossata con il simbolo della decima mas e per finire un racconto inedito su un personaggio della nostra comunità nicosiana: Michelino Berzeghino.
Buon Germinal
コメント