Siamo in pericolo! Tutta Nicosia, nessuno escluso, è in pericolo! E non è la nostra una preoccupazione esagerata ma il fatto che finalmente sono emerse le prove che abbiamo perso la libertà di pensare e di avere un’opinione che non sia confacente al pensiero dominante. Perché avere un’opinione diversa a Nicosia è ormai reato, e se non ci prostriamo tutti all’unico organo di informazione quale TeleNicosia meritiamo il boicottaggio (detto da loro?). Difendersi da una tesi argomentata con fatti è un conto, doversi difendere dalle mezze verità spiattellate come verità da giornalisti è un’offesa al giornalismo (ora più che mai bisogna segnalare tutto all’Ordine dei Giornalisti). È giusto rispondere a quei nostri affezionati lettori che non si piegano all’ordine di boicottarci ma che possano avere la visione di questa vergognosa operazione condotta da TeleNicosia contro di noi. In un loro video in cui maldestramente difendono il loro sondaggio e riportano alcune (non tutte) delle nostre riflessioni, emergono le seguenti falsità di cui vi rendiamo partecipi. Siamo stati noi i primi a dire che anche la piattaforma Google nei sondaggi era labile con la creazione di più account, non loro (e hanno tagliato il video nel punto in cui è stato detto). Ma infatti noi non lo chiamiamo sondaggio ma libera manifestazione di opinione. Il sondaggio è roba ben diversa anche e soprattutto da quello proposto da loro. Siamo tutti pazzi quelli che diciamo di aver votato più volte? Noi abbiamo mostrato come può farsi senza nascondere nulla ma mostrando tutto il desktop, loro, nel maldestro tentativo, hanno alla fine fatto intendere che con ip e cookie si può fare, ma relegando il tutto a conoscenze di informatica superiore. Come? Amano Nicosia e reputano i nicosiani non capaci di queste conoscenze informatiche? Perché da noi nel nostro sondaggio dovrebbero trovare spazio solo gli oppositori a Bonelli per il sol fatto che il no sovrasta il sì e questa logica non è da loro accettata dato che le percentuali sono identiche al contrario di essere filobonelliane ammettendo che non ci siano stati strani movimenti? Perché nessuna parola su quanto detto che implicitamente il vostro sondaggio indirizza verso una parte? Ma poi, cosa ancora più squallida: i due video, perché non avete specificato gli orari in cui sono stati registrati? Uno alle 9:27, l’altro tra le 10:23 e 10:26, non c’è alcuna correlazione con la cancellazione del no. Inoltre, noi non abbiamo denigrato, anzi è una segnalazione che vi abbiamo fatto per il vostro interesse di correggere alcune defaillance. O volete far credere di essere perfetti?
Avete chiesto il contradditorio? Fermo restando che alcuni membri della maggioranza e dell’amministrazione sono stati invitati e non hanno accettato l’invito, con quale faccia vi ergete a paladini del contraddittorio Voi che ci avete bloccato su Facebook? Aspettiamo ancora la querela da voi promessa solo per aver detto, senza far alcun cenno al vostro sondaggio, che il nostro non si basa sull’Ip. Perché vi siete scaldati così tanto? Che cosa avete da nascondere?
Lo sappiamo bene che cosa avete da nascondere! Il vostro istinto al voler detenere il monopolio dell’informazione! Vi dà fastidio il pensiero diverso dal vostro tanto da invitare le persone a boicottarci! A breve ci dobbiamo aspettare il confino? Qualche marchio? La gente veramente è adesso davanti ad un bivio: o la libertà di opinione offerta dalle nostre azioni con una rassegna divergente che ha dato spazio a tantissimi autori di fama nazionale o internazionale, o il vostro modello oscurantista e liberticida delle mezze verità, del non riportare i fatti per come sono, del chiedere di boicottarci? Vergognatevi! TeleNicosia è fatta da una sola famiglia, Germinal da più voci… anche politicamente distanti tra di loro.
Ma poi lo dite chiaro: più volte avete chiamato in causa il vil denaro. Quindi non vi interessa tanto il sondaggio quanto le visite nel vostro sito per guadagnare (detto da voi). Ancora Vergogna! Guadagnare sui destini della nostra amata Nicosia! Come vi permettete di dire di amare Nicosia e allo stesso tempo parlare di monetizzare le visite dei nicosiani che vi danno fiducia e ancor peggio, invitare a boicottare altri nicosiani. Non auguriamo a nessuno, a differenza vostra che dite di boicottarci nelle nostre iniziative che facciamo gratuitamente come servizio alla comunità perché noi amiamo veramente il paese e il libero pensiero (e si sa bene dalla storia che boicottare una cosa conduce a boicottare altro creando nuovi ghetti), ma ci auguriamo, per il bene della nostra libertà, che ogni forma di intolleranza, ogni germe di totalitarismo, ogni volta che una persona smuova una massa contro un’altra massa, che prima che tutto ciò sfoci nelle pagine storiche più buie della nostra umanità, si intervenga con decisione. Noi continueremo, nonostante i vostri inviti a boicottarci, per la nostra strada. Perché se vi diamo fastidio, vuol dire che la nostra strada è quella giusta. Quella giusta che ha un solo fine, non i soldi ma la libertà!
Comunque vada noi, a differenza vostra, quando volete siamo pronti al confronto: non vi abbiamo mai bloccato sui facebook, minacciati di querela o altro. E andiamo fieri di dire: NOI NON SIAMO COME VOI, SIAMO PERSONE LIBERE!
Comments