“ I QUADERNI DI GERMINAL”
OPUSCOLI MILITANTI
La nostre pubblicazioni nascono per proporre una chiave di lettura differente e controcorrente delle nostre comunità, nei nostri territori e di tutto quello che accade attorno a noi.
Vogliamo rilanciare dal basso, le nostre sfide ai mutamenti in corso della società, attraverso articoli e libri accessibili nei linguaggi, autorevoli nei contenuti e divergenti nelle idee perché la diversità d’opinione è la nostra spina dorsale.
Oggi, vi proponiamo il libro di Adelina Cavaleri.
per quanti vorranno richiederlo , possono scrivere a aldolaganga@gmail.com
Un'altra vittima, un'altra donna usata, abusata, nel silenzio della "sua" comunità, che certamente sapeva… Così come chi andava a bussare alla sua porta uomini senza scrupoli, bramosi di piaceri carnali, maschi che si sentivano autorizzati a fare uso del corpo di una donna che non era in grado di difendersi.
Un'altra vittima della società, di un paese che non ha saputo difenderla, e che non sarà in grado di difendere neanche dopo.
Il chiacchiericcio di paese, che sicuramente era diventato quotidianità, non ha fatto altro che creare una bolla intorno alla vittima, e si trascinerà dietro tante le altre vittime silenziose, che certamente impaurite dai pettegolezzi e dalle condanne dei "paesani" non saranno mai incoraggiate a denunciare.
Perché per quanto possa sembrare assurdo, questo è un circolo vizioso, una donna abusata, vittima di violenza, che sente la cronaca non si ferma ai fatti, ma ascolta i commenti cambiare.
Comments