ULTIMA ORA TRE
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LETIZIA D'AMICO, CHIEDE AL SINDACO, DI PARTECIPARE INSIEME AI CAPIGRUPPO, ALL'INCONTRO CON I FUNZIONARI DELL'ESERCITO.
L'attenzione del consiglio comunale di Nicosia in merito alla convenzione firmata dai tre sindaci è massima.
Apprendiamo della richiesta inoltrata dalla presidente del Consiglio Comunale al sindaco per partecipare insieme ai capigruppo, all'incontro che si terrà mercoledì a Palermo con responsabili dell'esercito.
Ritengo una richiesta che va nella giusta direzione e in difesa dei cittadini e del nostro territorio.
Un buon governo cittadino si contraddistingue per un'attività armonica e consapevole con tutta la comunità.
Speriamo che ci siano i margini per poter ancora porre riparo a questa irresponsabile convenzione firmata e che finalmente saranno per sempre terminati i giorni di un uomo solo al comando.
Per chi non avesse idea di cosa sia e di quanto impatti un poligono militare, li invito a guardarsi sul web le decine e decine di studi, sentenze, procedimenti vari relativi a danneggiamenti, inquinamenti, abbandoni di rifiuti pericolosi, incendi causati dalle esplosioni, incidenti, morie di animali selvatici e di allevamento, diffusione anomala di patologie tumorali e degenerative, impatto acustico, presenza di pulviscolo da esplosioni e tanto, tantissimo altro .
Invito pertanto, i consiglieri comunali a tenere sempre alta l'attenzione, e di svolgere senza tentennamenti il loro ruolo di rappresentanti veri della comunità.
Comments